Prog.&Co.srlu nasce il 29/01/2010, con l'idea di formare un Impresa che esegua i lavori con personale proprio dipendente, senza affidarsi al sub appalto, che nell'ultimo decennio ha caratterizzato tutti gli appalti nel territorio Italiano, che ha comportato una scadente qualità del prodotto finale, gravi problematiche inerenti alla sicurezza, difficile individuazioni delle figure professionali sia all'interno del cantiere che nell'organigramma societario.
Quindi abbiamo cercato di unire le professionalità più spiccate sia a livello operativo, che al livello tecnico-professionale e ingegneristico, per dare al nostri Committenti che scelgono di lavorare con noi Affidabilità, Qualità, Tecnologia.
Siamo nati proprio quando il mercato delle costruzioni era in piena crisi per dare una risposta certa a chi vuole lavorare avendo sempre la certezza di avere un unico interlocutore che possa dare ampie garanzia al Committente.
Come per ogni Impresa o iniziativa la partenza non è semplice: cercare lavoro, produrre, e al contempo darsi un'organizzazione snella ed efficace, capace di garantire qualità nel servizio ed efficienza interna, si rivela da subito molto impegnativo ma l'entusiasmo dei soci e dei dipendenti permette di superare, passo dopo passo, ogni difficoltà. I primi anni sono quindi spesi nella organizzazione di una struttura che potesse crescere potenziandosi, divenendo, a mano a mano, sempre più capace di rispondere alle necessità di un mercato sempre più esigente seppur nel rispetto del piano industriale dell'impresa .
Arrivati ad oggi l'evoluzione del mercato ci ha portato a specializzarsi nelle costruzioni, dove il rispetto dell'ambiente è fondamentale, quindi siamo operativi sia nel campo della bio edilizia, sia nel contenimento energetico.
Ad oggi siamo in attesa della certificazione SOA categoria OG1 classe 3 e del Sistema di Certificazione Integrata Qualità, Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale, punti fondamentale del coronamento della nostra politica societaria.

Gianluca Botta