Costruire una casa in legno significa:

1. ELEVATA QUALITA' ABITATIVA

2. BASSI CONSUMI ENERGETICI

3. ECOSOSTENIBILITA'

Il nostro obiettivo è trovare delle tecnologie e dei prodotti più innovativi che il mercato offre per la realizzazione di edifici con elevate performance energetiche. In base a qualsiasi tipo di progetto architettonico messo a nostra disposizione, progetteremo e realizzeremo la casa non solo in conformità al progetto stesso ma anche in accordo con gli standard di qualità europei e con le normative sismiche vigenti. Prog.&Co propone anche servizi personalizzati di consulenza e progettazione per offrire alla clientela la migliore soluzione possibile, in grado di adattarsi al suo stile e alle sue esigenze. Vantaggi Fodamentali nel Costruire una Casa in Legno

Lunga durata

• Il settore delle case passive in legno è ancora relativamente giovane, visto che i primi edifici realizzati con le odierne tecnologie risalgono circa quarant'anni fa, ma già nel corso di questo limitato spazio di tempo si è potuto notare come una costruzione di questo tipo abbia richiesto una manutenzione di molto inferiore rispetto ad un analogo edificio in muratura. Il rivestimento esterno di una casa passiva in legno, che può essere realizzato tanto con legno a vista che con un rivestimento a cappotto termoisolante intonacato, garantisce un'adeguata protezione all'interposta struttura portante in legno lamellare, che non è quindi soggetta ad un degrado celere, ma bensì consente un ciclo di vita assai più longevo rispetto ad una struttura tradizionale.

Ottimo comportamento sismico

• La casa ecosostenibile mostra una resistenza di almeno magnitudo 8 della scala Richter. Le pareti prefabbricate, con la loro funzione portante, sono costituite da un telaio in travi di legno massello, che forniscono alla struttura l'elasticità necessaria per evitare concentrazioni di tutte le forze e la loro dissipazione.

Isolamento termico ottimale quindi elevato risparmio energetico

• Il legno utilizzato nella costruzione di una casa ecosostenibile è per natura un ottimo isolante termico, il coefficiente di conducibilità termica è molto più basso rispetto a quello del calcestruzzo, acciaio o muratura, che giustificano l'efficacia del suo utilizzo come materiale isolante. Il legno oppone resistenza termica, al flusso di calore che passa attraverso di essa, di 300-400 volte superiore a quella dell'acciaio e 7-10 volte maggiore rispetto al calcestruzzo.

Bassi costi di gestione

• Il ridotto consumo energetico per il riscaldamento in casa d'inverno genera costi di manutenzione significativamente più bassi rispetto ad una casa costruita con il sistema classico, diminuendo i costi di riscaldamento da 245-290 euro/mese fino a 6-68 euro/mese.

Isolamento acustico altissimo

• L'isolamento acustico della casa è uno dei metodi più efficaci da cui il riposo trae benefici. Dopo una giornata frenetica di lavoro avete bisogno di silenzio. L'isolamento acustico è garantito dall'utilizzo della struttura in legno e dall'isolamento delle pareti mediante l'impiego di lana di legno o di cotone.

Maggior confort abitativo

• E' ottenuto per mezzo di assenza di pollini; assenza di condense e muffe e danni conseguenti; assenza di inquinamento acustico; minore quantità di polvere e acari.

Tempi di costruzione brevi

• Tutta la casa è realizzata in fabbrica, quindi in condizioni di asciutto, perfettamente controllata, in qualsiasi parte o elemento di costruzione. Successivamente le parti vengono confezionate e trasportate al proprietario del terreno per essere montate sulle fondamenta che la nostra Impresa è in grado di realizzare ed offrirvi un pacchetto completo chiavi in mano. La costruzione in fabbrica, di una casa con una superficie di 200 metri quadrati, richiede circa sessanta giorni solari per la consegana in loco dal momento della firma del contratto. La durata della fase di assemblaggio della casa, nella versione "semi-finita", è di circa 30 giorni lavorativi, a seconda della tipologia di Costruzione. La casa viene completata entro 60 giorni dell'inizio dei lavori.